+393387559573
CHI SONO
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, si è specializzata in Reumatologia presso l'Università degli Studi di Milano (Istituto Ortopedico Gaetano Pini).
Già consulente specialista in reumatologia a titolo libero professionale presso l'IRCCS Policlinico San Donato (MI).
Esperienza:
Ampia esperienza maturata in anni di attività clinica in Reumatologia prima presso l'Istituto Auxologico Italiano Ospedale San Luca di Milano e poi presso l'Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano dove si è specializzata.
Maggio 2010 – Settembre 2016:
medico di Reparto/Day Hospital/ambulatori di Reumatologia dell’Istituto Ortopedico G. Pini di Milano (attività clinica e di ricerca in particolare nel campo del lupus eritematoso sistemico, sindrome da anticorpi antifosfolipidi e relative complicanze ostetriche, inoltre artrite reumatoide, spondiloartriti, sclerosi sistemica e sindrome fibromialgica);
Collaborazione nella gestione dell’ambulatorio per i pazienti in terapia con farmaci biologici sottocute/intravenosi e dell’ambulatorio dedicato alla terapia infiltrativa intra-articolare sia nelle patologie articolari infiammatorie che degenerative (Istituto Ortopedico G. Pini);
Medico di reparto/ambulatorio di Reumatologia Infantile dell’Istituto Ortopedico G. Pini;
collaborazione nella gestione dell’ambulatorio dedicato alle pazienti affette da malattie autoimmuni sistemiche in gravidanza (ambulatorio di Patologia della Gravidanza della clinica Mangiagalli, Ospedale Maggiore di Milano) e dell'ambulatorio dedicato ai pazienti affetti da Lupus Eritematoso Sistemico (Lupus Clinic - Istituto G. Pini).
- coautrice di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e nazionali, 2 capitoli su libri editi all’estero (capitolo "Sindrome da anticorpi antifosfolipidi" Trattato SIAAIC Allergologia e Immunologia Clinica; capitolo "Non-classification Criteria" AntiPhospholipid Antibody Syndrome From Bench to bedside)
- partecipazione a numerosi congressi internazionali e nazionali
- partecipazione a diversi trial clinici (riguardanti il Lupus eritematoso sistemico) in qualità di sub-investigator
Registri/associazioni:
- ha collaborato al Registro RELY ipertensione polmonare
- ha collaborato al registro AntiPhospholipid Syndrome Alliance For Clinical Trials and InternatiOnal Networking (APS ACTION)
Sono stato fortunato a scegliere la d.ssa Rovelli. Avevo un serio problema con valori di 8-10 volte lo standard. In tre mesi di terapia che ha tenuto conto della mia situazione cronica mi ha riportato ai livelli normali. la ringrazio per la sua professionalità e cordialitÃ
Ampelio
Ho avuto il piacere di conoscere la dott. Rovelli che ha saputo aiutarmi nel cercare una soluzione ai miei problemi, consigliandomi analisi e cure. Sempre disponibile, sa metterti a tuo agio, attenta e scrupolosa, anche sotto il profilo umano. Consigliatissima.
Simone
Una persona straordinaria, direi rara nel panorama medico italiano.
A parte una indiscussa professionalità , una attenzione al paziente e una umanità fuori dal comune.
La straordinarietà sta nel fatto che ho avuto rapporti esclusivamente videotelefonici e/o a mezzo messaggi e ciò nonostante non mi è mai mancato il contatto diretto ma al contrario ho avuto una assistenza assidua e la sensazione di essere costantemente seguita con il massimo delle premure.
Premetto che abito a Firenze e che ho consultato, in tre anni, non so più quanti professionisti tra i più accreditati sulla piazza di Firenze e non, senza alcun beneficio e soprattutto senza mai giungere ad una diagnosi.
Alla fine grazie alla Dott.ssa Rovelli, non solo ho avuto una diagnosi precisa ma anche la possibilità di curarmi in zona, sempre con la sua supervisione.
Antonella
VISITE MEDICHE IN STUDIO E IN TELEMEDICINA
Un approccio personalizzato
​
AGGIUNGI UNA RECENSIONE
Com'è stata la tua esperienza?
Lascia qui una recensione oppure accedi con il tuo account gmail